12lug9:15 pm11:30 pmGIO. – ORTIGIA FILM FESTIVAL AD AVOLA – DESIRE’
Dettagli Evento
Per la prima volta, il prestigioso Ortigia Film Festival sbarca ad Avola, portando con sé un’ondata di cinema d’autore e proiezioni gratuite sotto le stelle. Dal 31 luglio al
Dettagli Evento
Per la prima volta, il prestigioso Ortigia Film Festival sbarca ad Avola, portando con sé un’ondata di cinema d’autore e proiezioni gratuite sotto le stelle.
Dal 31 luglio al 2 agosto, il Borgo Marinaro si trasformerà in un cinema all’aperto grazie all’allestimento dello SDRA-IN, dove il pubblico potrà godersi i film della sezione Cinema e Arte in modo del tutto gratuito.
L’edizione avolese del festival si aprirà il 19 luglio con un omaggio speciale a Marcello Mastroianni: al Teatro Garibaldi verrà inaugurata una mostra dedicata al grande attore italiano, con un focus particolare sui film da lui girati in Sicilia.
Tre serate con ospiti d’eccezione
Il programma delle proiezioni è ricco di appuntamenti :
- 11 luglio 2024: “Io e il Secco”, opera prima di Gianluca Santoni, con la presenza dell’attore Andrea Lattanzi.
- 12 luglio 2024: “Desiré”, opera prima di Mario Vezza, con la partecipazione del regista, Enrico Lo Verso (interprete), Antonio Acampora (produttore), Armando Ciotola (produttore), Giovanni Di Palma (produttore) e Fabrizio Nardi (sceneggiatore).
- 13 luglio 2024: Fuori concorso, la proiezione di “Mi fanno male i capelli” di Roberta Torre.
Un’occasione per vivere il cinema sotto le stelle
L’arrivo dell’Ortigia Film Festival ad Avola rappresenta un’occasione per gli amanti del cinema di qualità di immergersi in un’atmosfera magica e suggestiva, godendosi film d’autore sotto il cielo stellato.
di Redazione
more
Time
(Venerdi) 9:15 pm – 11:30 pm(GMT+02:00)
Location
Avola